Relatori Maddalena Muccioli per il Rotaract, Teodoro Lonfernini per la Segreteria Istruzione, Claudio Muccioli per L'Autority Sanitaria, Giovanni Giardi per il Rotary e Federico Tossani, empatico testimonial di dipendenza alla droga.
A Teatro Titano, in due turni, i ragazzi delle prime classi dei Licei e del Centro di Formazione Professionale hanno partecipato con attenzione e vivo interesse a una mattinata organizzata dall'Autority Sanitaria, dal Rotary Club di San Marino, dal Dicastero Pubblica istruzione e Direzioni scolastiche sul tema delle " dipendenze". Il Club e il Rotaract erano rappresentati dal Past President Giovanni Giardi e Maddalena Muccioli che hanno avuto la possibilità di illustrarne l'attività di servizio e la presenza nel contesto sociale ed educativo nella comunità sammarinese e mondiale. Per il nostro Club questa giornata costituisce la tappa sammarinese del progetto "A Casa ed a Scuola in Salute" ideata dal socio di Forlì Salvatore Ricca Rosellini e promosso dal Distretto lo scorso anno. Sono stati distribuiti a tutti i ragazzi gli opuscoli pubblicati dal Distretto 2072 con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
La giornata era centrata sulla empatica testimonianza di un ex ospite di San Patrignano, Federico Tossani che ha raccontato la sua personale esperienza di dipendenza dalla droga e il percorso per uscirne riuscendo a coinvolgere e emozionare e far "riflettere"i ragazzi.